STANCHEZZA = DEPRESSIONE
Oggi sono più stanca del solito, e quando sono stanca sento ancora di più il bisogno di affetto, di ogni genere di affetto. E lo trovo in tanti piccoli gesti, anche solo un sorriso rivolto a me, una battuta che mi fa ridere...e se tutto ciò arriva dal mio capo è proprio strano. Mi fa sentire a mio agio. Passa, mi guarda, e mi sorride...mio padre non lo ha mai fatto in 24 anni e continua a non farlo, e questo paragone, che non vorrei, ma mi viene così naturale fare, mi rende triste. Perchè lui non è mai stato presente, è una persona con cui non si riesce a comunicare. E da quando non c'è più mamma, mi sento ancora più persa.
Non so perchè, ma oggi, mentre lavoravo, ho pensato tanto a lei. Mi manca, e quando occupa i miei pensieri, mi scombussola. Questa casa, senza lei, è vuota. A tavola c'è quel posto vuoto che sembra la aspetti ancora. In camera non c'è il suo profumo. Per respirarla apro gli armadi. Tutti i suoi vestiti sono ancora lì...può sembrare buffo, ma anche i fazzoletti usati che aveva nelle tasche delle giacche, sono ancora lì. Voglio lasciarli lì. Il suo spazzolino da denti è nel mio cassetto.
Non c'è ma vive in ogni cosa. E, soprattutto, in me.
Boh...oggi va così.
Tristezza.
Malinconia.
Dispiacere.
Si fanno sentire così forte all'improvviso. Perchè mio papà, ogni volta che mi parla, mi provoca. E io me la prendo, non gli rispondo, ma non mi scivola addosso.
Lei era tutto quello che avevo, e in certi momenti, mi sembra che non mi sia rimasto niente.