"NEL MIO SILENZIO VOLO DI GABBIANI E CUORE CHE BATTE".
"Essere donna è così affascinante. È un' avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere, se nascerai donna. Per cominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disobbedienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un' intelligenza che chiede di essere ascoltata". - Oriana Fallaci -
"È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante". "È il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurrò il Piccolo Principe per ricordarselo. "Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..." "Io sono responsabile della mia rosa..." ripetè il Piccolo Principe per ricordarselo.
LA VITA NON È FATTA DI RESPIRI...MA DI ATTIMI CHE TOLGONO IL RESPIRO
"L' AMORE È PASSIONE, OSSESSIONE, QUALCUNO SENZA CUI NON VIVI...HAI DATO ALLA MIA VITA UN SIGNIFICATO CHE NON AVEVO IL DIRITTO DI PRETENDERE" (Vi presento Joe Black)
MONT ST. MICHEL
Le maree contribuiscono all' inespugnabilità del Monte, rendendolo accessibile al minimo della bassa marea (via terra) o al massimo dell' alta marea (via mare).
PER IL MIO CUORE
Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al cielo,
ciò ch’era addormentato sulla tua anima.
In te è l’illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada alle corolle.
Scavi l’orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l’onda.
Ho detto che cantavi nel vento
come i pini e come gli alberi di nave.
Com’essi sei alta e taciturna.
E ti rattristi d’improvviso, come un viaggio.
Accogliente come una vecchia strada.
Ti popolano echi e voci nostalgiche.
mi son svegliato e a volte emigrano e fuggono
uccelli che dormivano nella tua anima.
(Pablo Neruda)