sabato 16 febbraio 2008

I SORRISI DEI BAMBINI

Loro hanno sorriso un' infinità di volte, ma giovedì è stato indescrivibile. Perchè erano i loro occhi a sorridere, e io oltre ad averli visti, li ho sentiti. Sono tornata a casa la sera, mi sono seduta sul divano, e mi sono sentita ricca.
I miei racconti sono sempre incentrati su quelle due pesti, che spesso mi fanno arrabbiare, ma altrettanto spesso mi fanno ridere. Non condivido molti aspetti del loro stile di vita, e il pensiero di come possano crescere vivendo così, mi rattrista, ma sono solo bimbi, tutto ciò che sono, che desiderano, che dicono, gli viene "passato" dai loro genitori, che nonostante siano lontani anni luce dal mio modo di vivere, sono brave persone. Non do giudizi, ma osservo, vivo, e valuto tutto ciò che mi circonda. Quello che mi piace e quello che non mi piace.
So che questa strada non la percorrerò per molto tempo, ma ora è la strada che mi dà soddisfazioni, e che mi fa tirare fuori il meglio che possa offrire. È già molto, e domani si vedrà...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E si sente che ti piace, che ti dà soddisfazione ed è bellissimo. Pensa a tutte quelle persone che invece sono costrette a fare qualcosa che non gli piace. E poi non'è mica da tutti saper lavorare con i bambini, bisogna esserci tagliati: c'è chi non ha pazienza, non ha dolcezza oppure al contrario manca di un po' di fermezza (anch'essa necessaria in caso di pargoli capricciosi). Pensa che in un certo senso, per un po' di tempo, anche tu avrai contribuito a crescerli e a formarli, nell'educazione e nella personalità... ed è un compito importante e difficile. Ti abbraccio ^_^

Rumore Segreto

pollon ha detto...

All' inizio è stata dura...paura di non piacere e di non riuscire a prenderli nel modo giusto. Ora non so se mi apprezzano, ma almeno quello che faccio mi viene naturale. Magari mi fanno arrabbiare tutto il pomeriggio e arrivo a casa con mal di testa, ma poi ripenso a loro e sono felice che siano entrati nella mia vita!
Finalmente un po' di RUMORE anche da queste parti...c'hai una siga? Ahahahah!
Un bacio!

Anonimo ha detto...

...e come promesso ecco che ti lascio un mio salutino anche da queste parti. Perchè io mantengo sempre le mie promesse (sì sì anche quella di dare l'esame di chimica, non preoccuparti! =))) Spero che la piccola sorpresa di stamattina ti sia piaciuta, anche se mi rendo conto sia una sciocchezza di poco conto, però mi sono divertita a saltellare di qua e di là seminando bigliettini come in una caccia al tesoro... No non preoccuparti non ti arriverà nessuna lettera a casa! E nemmeno uno dei postini di C'è Posta Per Te, giuro!!! ^_^ Ora sarà meglio che mi alzi: devo ancora rifare il letto e sistemare il mio piano... pare sia scoppiata la rivoluzione! Ho vestiti e libri ovunque... se sale mia mamma e mi trova ancora in pigiama (quello ridicolo rosa a fantasia tirolese... non ridere!) mi chiude nell'armadio vita natural durante! Ti auguro una splendida giornata, tanto sole e un sacco di sorrisi... Ciau

Rumore Segreto