domenica 3 febbraio 2008


Oggi le nuvole mi separano dal sole e, quasi a farlo apposta, anche l' umore è abbastanza instabile. Sono qui che ascolto "I giorni", Ludovico Einaudi (scoperta grazie a una piccola pepita), e mi lascio cullare da queste note così delicate. La trovo talmente bella, che ho voluto condividerla con chiunque si soffermerà, anche solo per un attimo, tra queste righe.
Sto cercando di riordinare le idee, è già da qualche giorno che vorrei scrivere, ma a seconda dei momenti, i miei pensieri si alternano. Così non ho niente di particolare da raccontare, ma solo sensazioni che provengono da me. Aspetti
del mio carattere che percepisco e analizzo. La mia essenza.
In primo luogo la mia gelosia (credo sia la peculiarità del mio segno zodiacale): eh sì, sono gelosa. E lo sono in ogni tipo di rapporto. Condizione necessaria: che la persona in questione occupi un posticino nel mio cuore e contribuisca a regalarmi attimi di felicità. In alcuni casi mi sento proprio punta da atteggiamenti esterni, e allora il mio umore cambia, si incupisce. In attesa di riportare ogni cosa nella giusta dimensione (vai Pollon, ce la puoi fare!).
Poi c' è una sorta di ritorno all' infanzia...un bisogno di essere coccolata e di ascoltare una voce "adulta", per avere un punto di vista che sia diverso da quello di una ventenne: un po' meno vissuto con passione, e un po' più razionale e realista. In questo senso mi ha fatto bene, ieri sera, una bella chiacchierata con la zia...lei è l' unica che rimane. Dovrei essere abbastanza grande per non sentire il bisogno di certe attenzioni, ma ogni tanto averle mi fa rilassare...è come se allentassi la presa.
Infine, non è niente di serio e profondo, ma non posso fare a meno di pensarci: ma quanta cioccolata sto divorando in questo periodo?? Poi non devo meravigliarmi se i bimbi mi squadrano con aria interrogativa...è un esplosione di brufoli improvvisa. Suddenly.

(Come mi piace questo clima da neve! Riesco a respirarne il profumo...un freddo pungente che sveglia. Mi fa venire voglia di indossare la tuta da sci, passare a prenderti, portarti in montagna e bombardarti di palle di neve...all' attaccooooo!!)

4 commenti:

francina ha detto...

Ciao Pollo pollo POLLON!! Come la va?! Ti mando un bacione gigaaaaantissimo! ps. Anche io sono mooolto possessiva delle MIE amicizie!!!Però in senso buono ;)!

pollon ha detto...

Ehi...cominci a manifestare problemi di balbuzie? Sai qual è il problema? Studi troppo e il tuo organismo non è abituato!! Ihihih :)
Io tutto bene...merito del talco!
Bacini

Anonimo ha detto...

Ciao cara Pollon!!!!Come sai a me non sta molto simpatica la neve, ma l'altro giorno era bellissimo vedere quei bei fiocconi bianchi cadere...quando vai a trovare tua zia?magari a Pasqua ce la fai...così ti prendi un po'di coccole!!!Domenica io mi metto vicina a te,ti avviso subito...di questo passo tra un po'salterà fuori una bella cena di classe del liceo...

pollon ha detto...

Sti cazzi...per me il liceo è morto e sepolto! Anzi, cremato! :)
Sì sì, vicine...e se mi snobbi ti tolgo il saluto, prrrrr!
RICORDATI IL REGALINO... :)