lunedì 25 giugno 2007

ATTIMI DI FELICITÀ


Questo week end è stato intenso...oggi ho un po' di occhiaie e mal di testa ma sono felice. Conoscendomi domani il buon umore sarà già passato ma va bene così...la felicità dura pochi attimi, va e viene, e io voglio godermi questi attimi. Spesso mi rendo conto di quanto sia bello stare in mezzo alla gente, respirare allegria...è contagiosa, fortunatamente! E qui, quando esci, incontri tanti volti familiari, conosci la maggior parte della gente e ti senti a casa. Era da un po' che non mi sentivo così, ho passato molti anni a uscire sempre con le stesse due o tre persone, ero sempre più chiusa e faticavo a fare amicizia. Ora mi sento rinata, mi sento cresciuta e più aperta al mondo, mi sento più forte, senza il bisogno di avere necessariamente dei punti di riferimento. Il mio punto di riferimento sono diventata io, le persone importanti ci sono sempre ma ora prima di tutto ci sono io. Perchè posso stare bene con gli altri solo se sto bene con me stessa! Avere degli amici vicino aiuta, ma ho capito che la vera forza la dobbiamo trovare prima di tutto in noi stessi, perchè a volte capita di non poter contare su di loro. E rimani deluso. Quando è successo mi sono sentita persa, senza forze, non riuscivo più a dare un senso a niente. Che brutto! Non voglio più sentirmi così, non voglio più correre questo rischio! Ho voglia di sorridere, di divertirmi...e soprattutto di essere fiera di me stessa.

2 commenti:

TIA LORI ha detto...

Sorridi allora, come in quella foto che ti ritrae felice su quel...cignocavallo? Credo che la luce di quegli occhi vispi tu ce l'abbia ancora.
C'e' una tenerezza grande nelle cose che scrivi, sai?
Ciao piccola Pollon.
Un abbraccio.

pollon ha detto...

Ehi sorellina...le tue parole mi toccano sempre il cuore! Sono queste cose che mi regalano quella luce...
Ciao Lori, un bacio e buona giornata