giovedì 21 giugno 2007

RICORDI



Oggi primo giorno d'estate: andando dal dentista a Locarno attraverso tutte le mete turistiche della mia zona e noto con piacere che siamo già invasi da tedeschi ed olandesi. Roulotte, camper, auto cariche di bagagli...nella mia mente riaffiora un'immagine: le mie vacanze da bambina. In giro per l'Italia in roulotte, io, mio fratello e i miei genitori...ricordi ancora vivissimi, perchè sono ricordi di momenti felici che spero non mi lasceranno mai. Ogni anno una meta diversa ma ogni anno ,appena arrivata in campeggio, lo stesso profumo: di sale, di mare, di pigne, di sabbia...di estate e divertimenti! E sempre nuovi amici, a volte qualche ragazzino che mi conquistava con la sua sfacciataggine (purtroppo non sono cambiata, mi faccio attirare sempre da arroganti e presuntuosi). Così quando arrivava il momento di ripartire chi se ne voleva più andare?!
I ricordi...sono dei compagni eccezionali, non ti lasciano mai sola!

Nessun commento: