mercoledì 17 ottobre 2007

COLORI

Non ho mai amato particolarmente l' autunno.
Si porta via il caldo dell' estate. Le giornate si accorciano: ci si sveglia col buio e si cena con la luce accesa. Non si capisce come ci si deve vestire, e si prendono i primi raffreddori.
Ma l' autunno ha qualcosa da far invidia alle altre stagioni: i colori. Si parte dal verde che ingiallisce, per poi colorarsi di arancione, fino ad arrivare ad un rosso acceso, infuocato. Sarà che dove vivo sono circondata dalla natura, ma ogni giorno non posso fare a meno di sentirmi attratta dalla vivacità di questi colori. Quasi fosse la prima volta che li vedo...un amore a prima vista, e la tentazione è di fotografarli.
C' è un muro altissimo che si sporge sulla strada un po' prima di casa mia, ogni giorno ci passo davanti e lo sguardo accompagna una macchia rossa di rampicanti (probabilmente edera) che lo riveste. Stupendo!
Le foto non rendono pienamente l' idea, i soggetti non sono gli originali di cui mi sono innamorata...ma la somiglianza è grande.

4 commenti:

TIA LORI ha detto...

in effetti l'autunno incendia la natura di colori! tutti caldi, si avvolgono intorno agli alberi come plaid morbidi e leggeri...
E' il momento delle passeggiate silenziose, del camminare con lo sguardo rivolto sempre verso l'alto...Non si puo' proprio fare a meno di stupirsi davanti alle gradazioni di colore degli alberi, del cielo, delle montagne...
Buona giornata, Pollon

Anonimo ha detto...

Ciaoo..sono Ali, ti sono venuta a trovare anche di quà..io adoro l'autunno.....

pollon ha detto...

Ciao Ali, io dell' autunno amo solo i colori...e oggi neanche quelli, la pioggia ingrigisce tutto...
Ciao pazzerella!

Anonimo ha detto...

ma allora, quando mi aggiorni sulla tua situazione?? un baciotto giulia