mercoledì 10 ottobre 2007

STRINGIMI LE MANI

"Dentro era buio
neanche uno spiffero, un taglio di luce
una lampada spenta oscillava da sola in cantina
e le gambe bellissime e forti tremavano,
e niente sembrava più come prima.
Pensa se fosse possibile alzarsi e volare lontano da qui
pensa se fosse così...
Stringimi le mani, fuori batte il vento,
vieni alla finestra che stanotte cambia il tempo.
Stringi le mie mani, non aver paura,
lascia indietro il fondo dove l'acqua è fredda e scura.
E ti aprirò il mio cuore come una casa al mare
se tu vorrai restare.
Dentro era buio e la solitudine prende alla schiena
e ti inzuppa alle ossa una fredda foschia
e gli occhi,i tuoi occhi amarissimi asciutti pregavano
lasciami solo un minuto,vai via.
Pensa potessimo nascere ancora,pensa se fosse così
l'aria è freschissima fuori di qui.
Stringimi le mani
fuori passa il vento
vivi ogni minuto come fosse tutto il tempo.
Stringi le mie mani non aver paura
per poter volare basta un soffio d'aria pura.
Spalancherò il mio cuore che sia amicizia o amore
ti potrai abbandonare...
Stringo le tue mani tra le mie
ti aspetto nel mio cuore
che adesso fuori piove
e si può respirare..."
-Gianni Morandi-


"Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose...
...e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami.
E impari che c' è felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri,
che c' è
qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c' è nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingstone.

E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità"
-Anonimo-

2 commenti:

TIA LORI ha detto...

Basta piangere!Comincia a spalancare il sorriso davanti alla meraviglia di un'avventura sempre piu' avvincente che è la vita, piccola Pollon! La Tua, vita!
Se non sono indirizzate, le lacrime come qualunque altra emozione, azione, sentimento, sono i-n-u-t-i-l-i-!Da' retta alla tua sorella piu grade che ti abbraccia stretta!
Basta lacrime...Basta...

pollon ha detto...

In realtà sono indirizzate, ma mi sento talmente stupida che non riesco a dirlo. È difficile spiegare cosa provo...mi sento ridicola.
Comunque le ho asciugate tutte!