martedì 17 luglio 2007

RISVEGLIO

Che dormita! Per un attimo mi sono sentita cullata e coccolata, da chiunque fosse in grado di darmi affetto. E ora che mi sono rimasti solo i segni del cuscino sul viso, gli occhietti piccoli e le mani gonfie...ho ancora voglia di essere coccolata.
Non ho neanche la nutella!
Questo bisogno di abbracci non finisce mai. E dire che non posso lamentarmi, la mia Marty è sempre dolce e affettuosa con me...ma poi quando sono a casa da sola divento come un bimbo, e ho sempre voglia di contatti...
Ricordo da bambina quando mamma veniva a svegliarmi la domenica, si sedeva sul letto accanto a me, appoggiava la mano sulla mia pancia e mi sussurrava "ciccia ti svegli? Vieni un po' in cucina con me". E io la seguivo. Ma nei miei ricordi più nitidi i ruoli sono invertiti: sono io che la osservo mentre dorme.
Era bellissima! Era indifesa, dolce, tenera...dormiva sul fianco lasciando cadere le braccia dal letto, una sopra l'altra. Penso che stasera rimarrà vivo questo ricordo.

Nessun commento: