martedì 31 luglio 2007

STANCHEZZA = DEPRESSIONE

Oggi sono più stanca del solito, e quando sono stanca sento ancora di più il bisogno di affetto, di ogni genere di affetto. E lo trovo in tanti piccoli gesti, anche solo un sorriso rivolto a me, una battuta che mi fa ridere...e se tutto ciò arriva dal mio capo è proprio strano. Mi fa sentire a mio agio. Passa, mi guarda, e mi sorride...mio padre non lo ha mai fatto in 24 anni e continua a non farlo, e questo paragone, che non vorrei, ma mi viene così naturale fare, mi rende triste. Perchè lui non è mai stato presente, è una persona con cui non si riesce a comunicare. E da quando non c'è più mamma, mi sento ancora più persa.
Non so perchè, ma oggi, mentre lavoravo, ho pensato tanto a lei. Mi manca, e quando occupa i miei pensieri, mi scombussola. Questa casa, senza lei, è vuota. A tavola c'è quel posto vuoto che sembra la aspetti ancora. In camera non c'è il suo profumo. Per respirarla apro gli armadi. Tutti i suoi vestiti sono ancora lì...può sembrare buffo, ma anche i fazzoletti usati che aveva nelle tasche delle giacche, sono ancora lì. Voglio lasciarli lì. Il suo spazzolino da denti è nel mio cassetto.
Non c'è ma vive in ogni cosa. E, soprattutto, in me.
Boh...oggi va così.
Tristezza.
Malinconia.
Dispiacere.
Si fanno sentire così forte all'improvviso. Perchè mio papà, ogni volta che mi parla, mi provoca. E io me la prendo, non gli rispondo, ma non mi scivola addosso.
Lei era tutto quello che avevo, e in certi momenti, mi sembra che non mi sia rimasto niente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...leggendo queste tue righe posso sentire il tuo dolore, sento quello che provi, perchè molte volte ci passo io e posso capirti lo sai... però ti dico che la tua mamma è sempre con te, ti è sempre accanto sempre e non ti lascia sola. E poi come dici tu stessa ci sono i gesti di altre persone, a volte sconosciuti o conosciuti da poco, che possono cambiarci la giornata, che ci possono regalare emozioni forti, che ci regalano affetto gratuito e che ci fanno sentire meglio, meno soli forse... meno tristi e più amati.
Ogni tanto è normale sentirsi così... andrà un pochino meglio domani... adesso io ti regalo un abbraccio forte ed un bacio....

pollon ha detto...

Grazie...è che a volte ti aspetti qualcosa in più da chi dovrebbe darti quel qualcosa in più. E vedere che non riesce, non ne è capace, non vuole, è triste. Se poi pensi che l'unica persona che poteva dartelo non c'è...è ancora più triste.
Si va avanti lo stesso, ma delusione e amarezza rimangono.
Un bacio

Anonimo ha detto...

non ci conosciamo ma leggendo questo post ho sentito il tuo dolore...
un abbraccio
IlGuizzo

TIA LORI ha detto...

Piccola mia...
Vedo i tuoi gesti e mi si stringe il cuore.
Gli abbracci, quelli senza mani e senza contatto, vorrei diventassero reali e che tu li sentissi davvero tutti.
Un bacio

pollon ha detto...

Sono solo momenti, a volte ricordi che mi rendono triste, a volte ricordi che mi rendono fiera di lei...tante emozioni inspiegabili, ma che la fanno rivivere in me e in tutto ciò che è legato a lei.
Ciao Guizzo, grazie per l'abbraccio.

pollon ha detto...

Lori, la tua dolcezza mi fa sentire al sicuro, protetta...ed è bellissimo! Sento sempre la tua "presenza".
Ti stringo a me! :-)