giovedì 5 luglio 2007

SOGNI




Io sogno troppo, e non so se è un bene o un male. Un bene perchè sognare è fantastico, vuol dire vivere, avere voglia di costruire qualcosa, di raggiungere degli obiettivi. Un male perchè spesso si perde il contatto con la realtà...io a tratti mi sento altrove, non so dove, ma la mia fantasia vola, vola, vola... E ogni giorno è un volo diverso, sono destinazioni diverse, emozioni diverse, desideri diversi... Penso che i sogni non siano necessariamente grandi imprese da realizzare, o almeno non i miei, sono piccole cose che, al solo pensiero, mi esaltano, mi fanno sorridere. Sensazioni piacevolissime! Potrà sembrare una stupidata, ma uno dei miei piccoli sogni ora è fare un tatuaggio (Sammy aspettami eh!). E un grande sogno che ho da tanto tempo è poter viaggiare, vedere posti nuovi e diversi, usi e costumi differenti dai nostri...non so perchè ma questa idea mi ha sempre affascinata. L'idea del viaggio mi fa sentire libera...e soprattutto carica! Magari con un compagno o una compagna di viaggio che provi le mie stesse sensazioni, che veda le mie stesse sfumature. Ma più ci penso e più ho paura che non si realizzi. Odio aver paura, perchè mi demoralizza, e più mi demoralizzo, più il sogno si allontana dalla realtà. Ma perchè siamo così complicati? Le persone, o in questo caso io, fanno di tutto per essere felici e nello stesso tempo riescono a rattristarsi. Sarò pazza? Boh...

8 commenti:

TIA LORI ha detto...

Non permetterti di trattarti da pazza!Non entrare nella spirale del vorrei ma non posso perche' non ne esci piu'! E' una spirale vischiosa che diventa l'alibi per non fare piu' nulla!
Pollon, hai qualche amica o amico lontani da casa tua? Vai a trovarli! Anche solo un giorno, vai via al mattino e torna la sera stanca, sfinita, felice...
E' mortificante spegnere (o vedersi spegnere) un sorriso.Colpisce dritto al cuore piu' di un grande amore. Non rinunciare mai ad essere felice o a cercare di realizzare cio' che ti sta a cuore.

pollon ha detto...

Non è neanche tanto per gli amici, il problema sono io. In certi momenti mi sento mancare il fiato, mi sento legata e ho solo voglia di fare esperienze nuove, di uscire dalla quotidianità, di allontanarmi da ciò che mi ha sempre circondata. Stare qui mi fa sentire incompleta, insoddisfatta, ma nello stesso tempo l'idea di lasciare tutto mi spaventa...eccome se mi spaventa!
Vorrei riuscire a fare ogni cosa senza stare troppo a pensarci, a volte bisogna osare ma io sono una persona che riflette fin troppo.
Non so se riesci a capirmi, purtroppo non riesco a spiegarmi come vorrei. Magari, ripensandoci, poi trovo le parole.

TIA LORI ha detto...

Può essere solo un pretesto, l'amica da andare a trovare. Può essere una mostra, o un tramonto. Può essere fare qualcosa solo per la voglia di farla senza doverselo spiegare. Ho visto che effetto fa la paura, ho visto quante cose belle s'e' portata via con sè. Alla paura...non piace il fragore di un sorriso o la dolcezza di un abbraccio. Alla paura piace solo se stessa. E quanche lacrima, per tentare una consolazione.
Se ti può servire, comincia a pensare che per andare altrove non devi necessariamente "lasciare tutto"...

pollon ha detto...

La paura di non sapere quello che trovi...ecco cos'è. Voglio solo una cosa: andare a dormire la sera ed essere contenta di quello che ho fatto durante la giornata. Già mi capita qualche volta, ma io non mi accontento mai.
Che bello risentirti...mi sei mancata in questi giorni!

TIA LORI ha detto...

Anche dalla scatolina guardo cio' che succede intorno...
E' tenero sapere di essere mancata a qualcuno.
com'e' buffa la vita. Certe perequazioni che davvero non mi aspetto. Mentre penso di mancare a qualcuno che lentamente mi fa scivolare via dalla sua vita, scopro che sono mancata a qualcun altro che me lo dice quasi con affetto...
Grazie, Pollon.

pollon ha detto...

Il mio affetto nasce dall'abbraccio che mi hai regalato. Qualcuno che ti fa scivolare via? Immagino ti manchi...per quanto può valere ora ti regalo io un abbraccio forte forte. Con affetto.

TIA LORI ha detto...

Qualunque cosa io possa provare, il tuo abbraccio è comunque un bel regalo.

TIA LORI ha detto...

Qualunque cosa io possa provare, il tuo abbraccio è comunque un bel regalo.