giovedì 23 agosto 2007

CHE TENSIONE...MA ALLA FINE RIDO!

Se mi chiedessero "Cosa ti spaventa?", ora direi: l' abbandono!
Sono tante le cose di cui ho paura, ma quando mi affeziono, quando ripongo la mia fiducia nelle mani di qualcuno, quello che mi fa più paura è il pensiero di essere abbandonata.
Può succedere, da un giorno all' altro (è tutto irrazionale!).
Può non succedere, sarebbe magnifico (ora ragiono!).
Ma a volte...spesso...si ascolta quella sensazione che attraversa il corpo. Quella sensazione che non controlli e lasci camminare dentro te, che si impossessa di te, e ti fa avere paura. Tanta!
Il mio cuore è delicato, può spezzarsi facilmente.
E la mia anima, che non è accessibile a tutti, ma solo a chi vuole raggiungerla veramente, è pura. Io la sento così. Perchè se non fosse così, non potrei tremare di fronte a un telefono che squilla. Non potrei avere le labbra che tremano nel momento in cui il dito accarezza quel tasto verde. Non potrei restare senza parole, dopo un lungo abbraccio.
Ho l' impressione che, il più delle volte, le parole cerchino di uscire dagli occhi. Perchè, se apro la bocca, è tutto muto. Li lascio parlare, ma, se non possono guardarmi, è come se non avessi nulla da dire.Ma quante cose vorrei dire! Oggi mi sento così: tutto quello che sta intorno a me, non esiste, non lo vedo. Sento solo emozioni forti. Continuo a deglutire, e ho la sensazione di allenarmi per una gara di apnea.

(...nel mezzo una telefonata...)

Gara finita.
Ho rischiato di svenire, ma ora mi riprendo...

P.S. : avevo un' immagine da inserire, ma ora non serve più. Ho già avuto quello di cui sentivo il bisogno.

3 commenti:

TIA LORI ha detto...

"Potessi stringere le mani
per aprirtele davanti
finalmente libere
e capire
che d'ora in poi
nessuno cerchera' più di legarle.
Guardarmi
e vedere solo te
smettere di fuggire
di anscondere la paura
proprio nel luogo più evidente
avere la forza
di abbandonare tutto questo dolore
per imparare finalmente a soffrire.
Potessi volerlo davvero
almeno solo un attimo..."

AMBLIOPIE - Michela Duce Castellazzo.

Ciao Piccola.
Un abbraccio.
Loredana

pollon ha detto...

La mia risposta non si può scrivere e, quindi, leggere.
La vedrai.
Ciao "signora". ;-)

Anonimo ha detto...

People should read this.