lunedì 20 agosto 2007

È COSÌ CHE VA IL MONDO

Ieri terza serata di fuochi: era la volta delle Filippine. Qualcuno concorda con me nel dire che, per il momento, sono stati i migliori. Voto: 8,5!
Peccato che verso le 20 abbia iniziato a piovere, ma in un attimo di tregua sono riusciti a farli. E io mi sono persa l' inizio!
Quest' anno si sono accaniti contro i bar di Omegna. Neanche a San Vito riescono a chiudere un occhio.
Continuano a far chiudere presto il Baretto (tra l' altro senza motivo), prima di tutti gli altri, come se la gentaglia si concentrasse lì. C' è sempre la polizia che fa la "guardia", e mi sembra di essere tornata a scuola, quando il prof di scienze faceva segno di fare silenzio. Ma come si fa a stare zitti in un locale?! Ci parliamo col linguaggio dei gesti? Boh...mi sembra che si stia perdendo la ragione, e che non ci si preoccupi dei problemi più seri. Delle persone che, veramente, creano problemi!
Oggi sono dispiaciuta, perchè hanno ritirato la patente al Simone. Perchè sono sempre le "brave" persone a pagare. Perchè ti fermano, ti tengono un' ora al freddo (giusto il tempo di scrivere un verbale...ma si sa, i carabinieri non si smentiscono mai, altrimenti non sarebbero i protagonisti di tante barzellette), e mentre tu sei lì ad aspettare che ti "liberino", le auto sfrecciano davanti a loro, che, però, sono concentrati a scrivere (o fumare). Le discoteche sono piene di ragazzini impasticcati, con gli occhi fuori dalle orbite, ma, giustamente, è meglio fermare qualcuno di un po' più tranquillo. Ed è normale passare sul lungolago in mezzo a gente che fuma spinelli.
Ma è così che va il mondo, o no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia....parole sante.... sembriamo tutti dei pazzi criminali da tenere perennemente sotto controllo...pazzesco!!!

82

pollon ha detto...

E la cosa più paradossale è che i pazzi criminali, quelli veri, non li controllano!