sabato 11 agosto 2007

SOGNI


Quando sono pensierosa tendo a fissare lo sguardo nel vuoto. È come se fuori spegnessi la luce e lasciassi accesa solo quella dentro.
Mi perdo, mi confondo, ogni tanto mi agito, ma è piacevole...posso pensare a tutto quello che mi ha emozionata e sorridere.
Ora sto sorridendo, sento gli occhi che brillano. E il bello è che non è successo niente di eclatante, ma è stupendo ugualmente. Tra sogno e realtà...sogno che diventa realtà. C'è la speranza, in queste notti magiche di stelle cadenti. Starò a guardare il cielo, come quando c'è la luna piena.
E se non accadrà niente, sarò rimasta a guardare la mamma, il suo sorriso stupendo e le sue mani morbide e calde.

3 commenti:

TIA LORI ha detto...

A volte ci sembra necessario sognare che i sogni diventino realta...La cosa bella è proprio qui!I sogni sono parte della realta'. E la realta' gia' appartiene loro. Quando spegni la luce fuori e accendi quella di dentro...è forse meno luminosa? Sono certa di no!
Ciao piccola,
ti abbraccio.

pollon ha detto...

Quella dentro è, sicuramente, più luminosa! Ma penso che non la vedano tutti.
A volte non la vedo neanch'io.
A volte non riesco nemmeno ad accenderla!
Sogni parte della realtà? Non mi basta, ho bisogno di concretizzarli.
L' impazienza non mi abbandona mai.
Uff...

Anonimo ha detto...

amica mia, il tuo post mi ha davvero commossa....è come se ti potessi vedere,lì alla finestra che osservi il cielo, che guardi verso l'ignoto, verso la vastità dello spazio che incanta....e sicuramente una stella, un angelo che ti proteggerà ci sarà sempre, che ti guarda dall'alto e ti aiuta a superare le difficoltà, che è sempre con te!!!
Non sarai mai sola....lei sarà sempre con te, è parte di te....
dolce notte un bacio ed un abbraccio forte