lunedì 20 agosto 2007

DENTRO ME

Non riesco più a scrivere le mie emozioni. Non le sento. Quello che provo è talmente freddo e insipido, che mi sembra insignificante.
Oggi avrei avuto voglia di dormire tutto il giorno. Invece, sono rimasta qui, in attesa di parole dolci, amiche...ma sono spariti tutti!
Mi sento come il tempo fuori dalla finestra. Freddo e grigio. Il cielo continua a piangere. Guardo le gocce che rimbalzano nelle pozzanghere...sono tristi. Sono triste. Vorrei solo essere presa per mano, sentire il calore di un abbraccio.
Apatia. Ecco cosa provo. Non ho neanche più voglia di cucinare, di fare le cose quotidiane che, anche se noiose, ho sempre fatto con piacere.
Nemmeno il pensiero della mamma mi tiene compagnia. Spesso mi sdraiavo sul letto accanto a lei e la guardavo mentre dormiva. Poi mi addormentavo anch' io. Era bello...era bella!
Ora non so vicino a chi addormentarmi, così guardo fuori...ma non vedo niente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dolce amica...anche se triste, apatica come dici, le tue emozioni escono sempre, vive, speciali, si possono toccare, le sento, le percepisco.....sei così dolce e tenera.....vorrei prendere io la tua mano, donarti io quell'abbraccio forte che riesca a scaldarti il cuore, a rasserenarti l'anima.....però te lo posso solo donare da qui, ma è VERO e SINCERO!!!
Ho immaginato la scena di te sul letto vicino alla tua mamma...mi hai fatta commuovere...mi hai fatto vedere ancora una volta di cosa sia capace il tuo cuore...lei è ancora lì, è accanto a te...guarda fuori, anzi no guarda dentro di te...lei è lì!!!
un bacione e dolce notte