lunedì 13 agosto 2007

PAURA

È paura. Di veder sparire, all' improvviso, qualcuno a cui tengo, qualcuno di cui mi fido, qualcuno su cui conto. Quello che già è successo anni fa.
Paura che altri possano prendere il mio posto nel cuore di chi amo.
A volte perdo la fiducia. Penso che, anche se mi è stato detto "conta su di me, io ci sono", da un giorno all' altro quelle parole se le possono dimenticare.
Dovrei chiamarla insicurezza? Boh...io dico che è solo una paura fortissima, sembra quasi portarsi via una parte di me.
Mal di stomaco e agitazione.
Non c'è neanche il sole.
Vorrei solo essere abbracciata. Rassicurata.
E, come se non bastasse, mi sento anche una stronza. Perchè continuo a essere quella che non sono. A fare cose in cui non mi ritrovo. Col rischio di far soffrire e la sicurezza di soffrire.
Inutili (e vuotissimi) sensi di colpa? A qualcuno non piacerò.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Conta su di me io ci sono!!! solitamente le persone a cui si vuole bene non le si dimentica mai......a meno che queste ci facciano del male! bhe allora è una cosa completamente diversa.....ma non è nel caso in questione!!! non avere paura nessuno vuole allontanarsi da te perchè sa benissimo che se lo facesse perderebbe qualcosa di molto bello!!! e di questo ne sono certa.....

TIA LORI ha detto...

I rapporti vanno nutriti con amore, con cura, dedizione, coraggio, sfrontatezza, pazienza, silenzio, ascolto, fiducia (fiducia...), prudenza realistica, ma non con pessimismo.
Hai paura che capiti cio' che e' gia' successo, tesoro? Non rifare errori del passato, allora. Dedicati con amore a cio' che credi. Investi ma non rischiare. Ama, ma non annullarti negli altri. Non pensarti mai come necessaria, ma pensati come arricchente e cosi' tratta chi entra nella tua vita...
Ciao piccola,
buona notte...

pollon ha detto...

Marta, sono solo sensazioni. Razionalmente è tutto a posto, ma quando ragiono col cuore, con lo stomaco, con l' anima...sono solo sensazioni. Che vanno per la loro strada. E lo sento, perchè ho mal di stomaco e non le controllo.

Lori, ecco in cosa sbaglio: io tendo ad annullarmi. Non sempre, ma in alcuni casi sì.
Però è brutto pensare che nessuno sia necessario, o, forse, lo è ancora di più pensare che qualcuno sia solo arricchente.
Ma non penso intendessi questo. Perchè, quando parli di appartenenza, credo ti riferisci a persone che non sono "solo arricchenti".

TIA LORI ha detto...

Qualcunque incontro lascia tracce nella nostra vita. E anche quelle meno 'piacevoli" hanno arricchito la nostra anima, perche' piu' ampio e' il nostro vissuto. Abbiamo tracce che portano all'inferno e altre che portano dritte nel paradiso...Quando penso ad "arricchenti", penso a quel viaggio/avventura che e' la vita, dove chi incontri diventa passegger* con te, ma non ti deve "fermare". L'appartenenza è quella consapevolezza di condurre insieme la strada...Fino a quando? E chi lo sa! Il bello sta proprio nel tenersi prezioso ogni singolo attimo.
Un bacio.

TIA LORI ha detto...

PS. Sono certa che mi capisci.

pollon ha detto...

Sì!