venerdì 17 agosto 2007

IL MIO PICCOLO MONDO


Se non avessi guardato il tg, non mi sarei neanche accorta che oggi è venerdì 17. Wow...ti sfido! No, forse è meglio di no... :-)
Stasera altro spettacolo piromusicale, in gara la Polonia. Ma non mi fregano, esco per l' aperitivo, così trovo parcheggio vicino (si fa per dire).
Ogni anno, questa festa che, in teoria, dovrebbe portare allegria, mi mette anche un po' di tristezza. Per me segna già la fine dell' estate. Perchè, puntualmente, arriva il tempo brutto, e comincia a fare più freddo. Non vado più al lago, e la sera sono costretta a ritirare canottiere e infradito. Beh, almeno quest' anno, essendo iniziata prima del solito, è un po' meno triste.

http://www.sanvito-omegna.it/

Eh eh eh...un po' di pubblicità!

Ho sempre pensato di essere fortunata a vivere in un posto così bello. Di solito, chi vive nei piccoli paesi, non vede l' ora di "scappare". Ma per me non è così, capitano momenti di crisi, in cui mi sento in gabbia, ma, probabilmente, mi sentirei così anche in un altro posto. Poi penso a queste giornate di sole, a Omegna con i lungolago ricchi di fiori, alle mille luci dell' acqua col sole che si specchia nel lago. In inverno, la montagna innevata, e il lago che, anche se nelle giornate grigie è un po' inquietante, amo ugualmente!

Buoni fuochi a tutti...a chi starà ad ammirarli, e a chi, leggendo questo post, li immaginerà.











2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ma come non sapevi che oggi era venerdì 17!!! ;)) io è da una settimana che ci penso...ma non faccio testo, sono un po' superstiziosa.....(ho le dita incrociate da stamattina, sai non si sa mai!!!!).
Sai i fuochi d'artificio fin da bambina mi hanno sempre emozionata, stavo con il naso all'insù e aspettavo con impazienza che sparassero il botto e poi ammiravo le mille luci, i mille colori che si perdevano nel cielo...e sognavo ad occhi aperti.
Mi è sempre piaciuto il finale...lo attendevo con impazienza...tutti quei botti insieme,uno dietro l'altro proprio come un segnale di fine in cui il cielo si illuminava ancora di più a festa.....
Il tuo paese è davvero una "perla"... il lago vicino....suggestivo davvero, e non voglio immaginare quando c'è la luna piena che si specchia nel lago....
Diciamo che in città sei più comodo, ma non hai la possibilità di ammirare la bellezza naturale di un paesaggio.....
Buona serata e divertiti.. non pensare alla fine dell'estate ma alla "magia" !! un bacione

pollon ha detto...

Questo finale è stato particolare. Lento, al contrario di tutti. Non sembrava neanche un finale, ma un inizio...comunque direi voto: 7,5/8
Proprio una magia!
Un abbraccio e un bacio